sabato 13 maggio 2017

MATITE SOPRACCIGLIA A CONFRONTO...High & Low Cost



Buongiornoo e bentornate sul blog.
Oggi parliamo di sopracciglia 👀!

Prima di tutto vi mostro le mie sopracciglia...sopra "al naturale" e sotto definite con le varie matite.


Come vedete le ho già scure e abbastanza folte. Io vado solo a definire i contorni e a riempire qualche buchetto ed è una cosa di cui non posso più fare a meno. Mi sembrano più ordinate e curate.
Ho provato molti prodotti tra matite, ombretti o gel.
Le matite temperabili non le trovo precisissime perciò preferisco di gran lunga quelle con la mina automatica.
Di questo andiamo a parlare oggi, mettiamo a confronto 3 matite automatiche high cost e low cost.

Partiamo dalla più costosa:
PRECISELY MY BROW PENCIL BENEFIT


Fa parte della mega collezione che il brand ha dedicato alle sopracciglia. In realtà ormai l'ho finita da tempo, sono riuscita giusto a fare lo swatch col prodotto rimasto, ma il pack è troppo bello e non riesco a buttarla (lo so sono pazza😂). Comunque in bella mostra sul mobiletto del trucco ci sta benissimo 😆.
Contiene 0,08g di prodotto per 27,90 € da Sephora. La mia è nel colore 04 Medium.

La seconda di cui vi parlo è la BROW DIVINE di NABLA.


Questa è formulata senza siliconi, parabeni, oli minerali, ftalati, pegs, edta.
Contiene 0,08g di prodotto per 11,90 € su internet o bioprofumerie. La mia è Neptune.

Entrambe hanno un tratto ultra fine e preciso, né troppo morbida e né troppo dura...solo un po' più dura rispetto all'altra quella di Nabla.
Con un semplice gesto si riesce a ricreare la forma del pelo del sopracciglio rendendo tutto molto naturale.
Durano perfettamente tutto il giorno senza sbiadire o rilasciare colore se durante il giorno ci tocchiamo il viso.
Mi sono piaciute entrambe moltissimo! Certo, la differenza prezzo è notevole.
La Benefit è da prendere con qualche sconto, come ho fatto io, mentre quella Nabla è decisamente più abbordabile. Trovo che sia però più difficile da reperire perché, o si deve ordinare online, o devi avere una bioprofumeria che tratta il brand vicino casa.
Quella Nabla l'ho già riacquistata più volte e tra le 2 ricomprerei questa.

Ma passiamo a considerare la new entry super low cost.
SLIM'MATIC ULTRA PRECISE BROW PENCIL di CATRICE.


Contiene 0,05g di prodotto per 3,39 € negli stand Catrice. La mia è la 020 Medium.

E' un prodotto nuovo entrato da poco in linea permanente. Ho deciso di provarla dopo averne sentito parlare molto bene.
La mina è morbida, bisogna usarla delicatamente altrimenti si rompe...ve lo dico perché a me è successo mentre la swatchavo.
Colora e definisce molto bene. E' waterproof per questo dura benissimo per tutto il giorno.
Mi sta piacendo da utilizzare tutti i giorni ma c'è davvero poco prodotto e per questo si consuma in poco tempo.

Vi faccio vedere gli Swatch...


Come vedete i colori sono abbastanza simili, solo quella Benefit è leggermente più scura.

In conclusione...è un sì per tutte e 3 ma...
  • Benefit...da prendere con qualche sconto ma essendo valide anche le altre 2 ci penserei!
  • Nabla...una riconferma
  • Catrice...low cost, valida ma vi dura pochissimo
Tutte e 3 contengono anche il pettinino nella confezione.

Nella mia routine per la cura e la definizione delle sopracciglia fanno parte anche altri 2 prodotti di cui vi parlo al volo. Quando voglio una definizione più decisa uso il Brow Pot di Nabla sempre nel colore Neptune, il costo è uguale alla matita ma dura decisamente di più. 
Infine per fissare il tutto il mio immancabile Make Me Brow gel mascara di Essence colore 02 Browny Brows, fissa benissimo e costa pochissimo. 


Voi cosa utilizzate, se li utilizzate, per la cura delle sopracciglia??
Scrivetemi un commentino, mi fa piacere conoscere altri prodotti e scambiarci idee e opinioni. 
Io vi saluto 👋👋 e ci vediamo al prossimo post...

Ciao Simona







3 commenti:

  1. Ciao! Molto interessanti queste matite soprattutto quella di Nabla. Io ora sto utilizzando quella di Puro Bio e mi ci trovo benissimo! Un bacione

    RispondiElimina