martedì 9 maggio 2017

Recensione CREMA VISO ANTI-AGE BACCHE DI GOJI OMNIA BOTANICA



Salve a tutti...come state mie care??
Bentornate sul mio blog.
Oggi nuova recensione, sto provando questa crema viso da un po' e mi sento di dirvi cosa ne penso.

COSA DICE L'AZIENDA

Crema viso delicata, ideale anche per le pelli sensibili e ottima base per il trucco.
Pensata per agire contro i segni del tempo.
Contiene estratto bio di bacche di goji dalle proprietà anti-ossidanti, estratto di riso e equiseto bio, burro di karitè, acido ialuronico e vitamina E dalle proprietà addolcenti e anti-age.
Certificata ICEA.





APPLICAZIONE

Ogni giorno sulla pelle di viso e collo massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento.



Le bacche di goji sono piccoli frutti rossi a forma di ciliegia leggermente allungata che cresce sugli altopiani asiatici di Tibet, Cina e Mongolia.
Il frutto di goji contiene vitamine A e C, tutte le vitamine del gruppo B, 18 aminoacidi e sali minerali.
In virtù del loro ricco patrimonio nutrizionale sono molto usate in campo cosmetico per il loro effetto tonico ed energizzante.
Sono tra i frutti più ricchi di anti-ossidanti al mondo, per questo contrastano i radicali liberi e prevengono l'invecchiamento cellulare.
La vitamina A è fondamentale per la salute e la bellezza di pelle, unghie e capelli.

COSA NE PENSO

La mia pelle è secca e tira un po' dopo la detersione mattutina.
Questa crema si presenta con una consistenza abbastanza liquida, più simile ad un gel, e di colore bianco. E' piacevole da stendere e lascia una sensazione di fresco sulla pelle. Si assorbe velocemente e per questo è ottima come base per il trucco.
La pelle resta morbidissima al tatto, liscia e ben idratata. Idratazione che persiste a lungo durante la giornata.  Anche il profumo delicato mi piace moltissimo.
Il dosatore a pompetta è comodo e igienico ma bisogna fare attenzione perché se si preme troppo esce davvero troppo prodotto ed è uno spreco.
In conclusione questa crema mi sta piacendo molto e mi sento di consigliarla dopo i 30-35 anni come crema giornaliera che aiuta anche a prevenire i primi segni del tempo.




Di seguito l'inci:



OMNIA BOTANICA è un'azienda made in Italy (provincia di AL) e fa parte del gruppo Paglieri Sell System Spa. Si pone con una gamma di prodotti per viso, corpo e capelli con ingredienti di origine 100% naturale.

CONFEZIONE: flacone in plastica dura con dosatore a pompetta.
CONTENUTO: 50ml
PREZZO: 9,90€ da Carrefour
SCADENZA: 6m
VOTO: 9/10

Ho acquistato questa crema a scatola chiusa, senza leggere recensioni o consigliata da qualcuno. Avevo finito la mia, ero al Carrefour e ho trovato lei nello scaffale dedicato ai prodotti bio. Mi ha incuriosito subito e sono davvero contenta di essermi trovata bene. Non se ne parla moltissimo in giro e chissà se con questo post vi ho magari incuriosito un po'.

Spero di esservi stata utile...buona giornata a tutte e.....al prossimo post.

Simona

8 commenti:

  1. non ho mai provato una crema alle bacche di goji, molto interessante, anche il fatto che è facilmente reperibile in un supermercato, grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  2. Mai provato nulla di questo brand, ma vista la tua recensione potrei partire da questa crema..anche perchè sono nell'età giusta per iniziare :)

    RispondiElimina
  3. Prodotto interessante, sono ancora sotto i 30 anni ma avendo la pelle secca potrei trovarmi bene lo stesso, al massimo se fosse troppo corposa potrei usarla alla sera! Al momento ho un po' di creme da smaltire ma me la segno per il futuro!

    RispondiElimina
  4. Non la conoscevo! Ti ringrazio!
    Comunque sono arrivata al tuo blog per caso e mi è piaciuto molto... Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Buon Mercoledì, Luisa

    RispondiElimina
  5. Ciao! Davvero una crema interessante soprattutto se agisce contro i segni del tempo e per la sua consistenza. Sembra molto indicata per il periodo estivo! Grazie della recensione e mi devo assolutamente segnare questa crema. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai detto bene, è ottima per il periodo estivo perché molto leggera. Mi fa piacere che la recensione ti è piaciuta. Buona giornata 😚

      Elimina