mercoledì 31 maggio 2017

Linea ORO DI BAOBAB - L'ERBORISTICA DI ATHENA'S



Buooongiornoooo...bentornate sul mio blog.

Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti che ho provato in formato travel, trovati in omaggio in alcune riviste tempo fa.
I prodotti sono de l'Erboristica di Athena's, un'azienda che nasce nel 1969 sulle colline bolognesi con l'intento di sviluppare, negli anni, un'azienda tutta italiana all'insegna della cosmesi naturale e ricca di principi attivi 100% naturali nel pieno rispetto di natura e ambiente.



Nello specifico si trovavano in omaggio i prodotti della linea "Oro di Baobab" 100% biologico. Il Baobab è un albero tropicale africano che possiede proprietà terapeutiche importantissime. Si utilizza ogni parte della pianta nel pieno rispetto del commercio equosolidale. L'olio di Baobab contiene proprietà antiage, rigeneranti, elasticizzanti e cicatrizzanti.

Ma passiamo ai prodotti:

  • il 7 febbraio su TuStyle si trovava la Crema Viso da 30 ml.



Crema viso setosa e leggera.
Nutriente e tonificante grazie alla combinazione di olio di Baobab rigenerante e Bakuchiol che promuove la sintesi di collagene ed elastina.
La vitamina C antiossidante e Acido Ialuronico idratante.
La pelle appare compatta, luminosa e vellutata.

Inci:


  • il 23 marzo su Donna Moderna si trovava la Crema Corpo da 100 ml


Crema corpo avvolgente dalla profumazione dolce-legnosa e speziata.
Rigenerante, antiossidante, naturale.
In sinergia si attivano l'olio di Baobab, l'Acido Ialuronico e un complesso multivitaminico che donano alla pelle elasticità, tono e morbidezza.

Inci:



Cosa ne penso: Partiamo subito col parlare della profumazione che è la cosa che salta di più all'occhio...emh...al naso😁! Essendo della stessa linea la profumazione di fondo è la stessa ma per intensità sono molto diverse.
Il profumo della crema viso è molto delicato, quasi impercettibile. Quello della crema corpo, invece, è forte, deciso, persistente, molto legnoso, quasi maschile. A dirvi la verità, io che amo le profumazioni floreali e leggere, non mi piace per niente😕.
Proprio per questo l'ho fatta usare a mio papà.  La mia recensione è quindi basata sulla sua esperienza...praticamente gli ho fatto il terzo grado.
A causa di alcune cure farmacologiche che sta facendo ha la pelle molto secca, specialmente sulle gambe. Mi ha detto che la crema è bella ricca e corposa ma si assorbe subito senza lasciare troppa scia bianca. L'idratazione gli è piaciuta molto, la pelle era ben nutrita e morbida a lungo. Anche sul profumo non si è lamentato. Quindi nel complesso l'ha promossa a pieni voti👍.
La crema viso, ovviamente, l'ho provata io. È una crema molto soffice e piacevole da stendere. Si assorbe velocemente e non la sento pesante sulla pelle, anche adesso che fa caldo. È molto idratante e la mia pelle secca resta morbida e i tratti distesi. In special modo io l'ho utilizzata la sera prima di andare a dormire.

Per chi fosse interessato, tenete d'occhio le edicole nel mese di giugno perché uscirà, nel settimanale Starbene, il bagnodoccia sempre di questa linea.

Voi avete approfittato di queste travel size trovate nei settimanali? Cosa ne pensate??

Grazie per essere passate...al prossimo post
Simona 🌼


3 commenti:

  1. Io ho preso la crema viso in allegato al giornale e l'ho recensita qualche giorno fa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado subito a leggere il tuo post per vedere cosa ne pensi 😉

      Elimina
  2. ance io l'avrei voluta prendere, ma la rivista era andata a ruba

    RispondiElimina