lunedì 29 maggio 2017

Palette di correttori MASTER CAMO MAYBELLINE





Ciao a tutti! Bentornati sul mio blog 😊😊

Oggi voglio parlarvi di una palettina che ho acquistato in queste ultime settimane. 
Si tratta di una novità di Maybelline, la Master Camo, ovvero un kit di correttori viso.
In profumeria era presente in 2 varianti, la 01 Light e la 02 Medium. So che in America è presente anche la versione Dark ma in Italia non è arrivata.
Io ho scelto di acquistare la versione light perché mi interessava di più la gamma di colorazioni che contiene.
È composta da 6 cialdine in crema utili per minimizzare e correggere le varie discromie del viso per ottenere una base perfetta. 
Troviamo un correttore verde da utilizzare per coprire i rossori del viso come ad esempio i brufoletti o i piccoli capillari.
Un correttore giallo per alleggerire un contorno occhi violaceo o dal colore magenta.
Due correttori aranciati utili per attenuare il tono bluastro di un contorno occhi spento e da mixare tra loro per ottenere la giusta tonalità di pelle. Due cialdine illuminanti, una completamente opaca e una satinata.




La confezione è piccolina e quindi comoda da portarsi in giro e contiene anche un pennellino con la punta doppia.
La consistenza è molto cremosa e si lavora molto bene senza fare effetto posticcio.
Io ad esempio, per igiene, prelevo un po' di prodotto con il pennellino e lo metto sul dorso della mano. Qui doso il colore, se necessario, con un po' del fondotinta che andrò poi a stendere sul viso e lo applico sulle imperfezioni. Infine fisso  con un velo di cipria altrimenti  rischiamo di portare via tutto quando poi stendiamo il fondotinta. La copertura è abbastanza leggera e va bene per imperfezioni lievi.
L'illuminante satinato è molto carino perché crea un bel punto luce luminoso ma discreto.
Devo dire, in conclusione, che è una palettina low cost molto carina e che fa discretamente il suo lavoro.

Contenuto: 6,5g di prodotto in tutto
Prezzo: 12,90€
Reperibilità: io l'ho acquistata nella profumeria La Gardenia ma si può trovare in tutti i rivenditori Maybelline.
Scadenza: 24 mesi

Che ne pensate? Utilizzate i correttori colorati quando fate la base viso??

Al prossimo post 🤗

A presto
Simona 😘






1 commento: